Come sarà l’anno che verrà per il Retail?
Non sono solito fare previsioni così anche quest’anno me ne sono guardato bene nell’articolo che ho scritto per il numero di dicembre di Markup.
Ho deciso invece di scrivere- in modo decisamente insolito me ne rendo conto- una lettera/canzone ispirandomi alla splendida canzone di Lucio Dalla del 1978.
Per questo motivo invito tutti a cantarla, non a leggerla 🙂
Caro Retail ti scrivo così ti parlo un po' e siccome sei molto distratto da MarkUp ti scriverò. Da quanto hai iniziato ci sono tante novità, Amazon è arrivato oramai e questa cosa ancora a te non va. Si esce spesso la sera perché online è festa ma c'è chi passa il tempo a sperare che l'antitrust rovini la sua festa e si sta sempre a postare per intere settimane e a quelli che hanno niente da dire del tempo ne rimane. Ma la Lazzati ha detto che il nuovo anno porterà una rivoluzione che il Retail sta già aspettando: sarà tre volte Black Friday e Natale tutto l'anno ogni giorno sarà una promozione e tutti i negozi saranno pieni di giorno. Ci sarà da scontare e premi tutto l'anno anche i negozi potranno festeggiare mentre Amazon e Google già lo fanno. E si farà la spesa ognuno come gli va anche i millenials potranno comprare ma soltanto a una certa età e come ogni anno qualcuno chiuderà saranno forse i troppo pigri o i diffidenti sull'omicanalità. Vedi caro Retail cosa ti scrivo e ti dico e come sono contento di essere qui in questo momento vendi, vendi, vendi, vendi vedi caro amico cosa ci si deve inventare per poterci ancora sperare per continuare a guadagnare. E se quest'anno poi passasse in un istante pensa al tuo cliente fallo sentire importante che il tuo negozio sia anche il suo. L'anno che sta arrivando tra un anno passerà il Retail si sta preparando è questa la novità.
Ciò detto… Buon 2020 a tutto il Retail!
@danielecazzani